Loading...

Lostiledelsuccesso.it Logo Lostiledelsuccesso.it

Poliambulatorio Villa Ferri, il punto di riferimento a Padova per i trattamenti riabilitativi

Redazione Avatar

di Redazione

07/11/2021

TITOLO
Sia quando si fa sport, sia nelle situazioni in cui, invece, si tende a condurre una vita più sedentaria, è importante avere un valido punto di riferimento per quanto riguarda i trattamenti riabilitativi, l’ortopedia e la traumatologia. Se si ha intenzione di apprezzare il massimo della qualità, è meglio, se possibile, orientarsi verso centri specializzati. Come mai? Perché si tratta di realtà dove diversi professionisti del medesimo campo lavorano assieme e, di riflesso, hanno la possibilità di condividere conoscenze e punti di vista scientifici. Nel momento in cui si cerca una realtà di questo tipo in Veneto e per la precisione nella zona di Padova, non si può non fare riferimento a Villa Ferri Medica, uno dei poliambulatori più celebri in città e non solo. Come si può leggere sulle pagine del sito villaferrimedica.com, lo staff è composto da ortopedici, fisioterapisti, esperti di traumatologia, neurologi e medici specializzati in otorinolaringoiatria. Tutti i professionisti che lavorano presso Villa Ferri Medica hanno alle spalle anni e anni di esperienza, pubblicazioni scientifiche prestigiose e possono vantare centinaia di pazienti soddisfatti non solo della loro sapienza tecnica, ma anche dell’approccio umano con il quale si approcciano a ogni caso.

I trattamenti disponibili

I trattamenti disponibili presso Villa Ferri Medica sono diversi. Nell’elenco è possibile citare le sedute di fisiokinesiterapia. Entrando nel vivo dei percorsi che possono contraddistinguere l’iter di riabilitazione, è importante citare gli esercizi di mobilizzazione passiva, step che rappresenta l’inizio dei percorsi riabilitativi a seguito di traumi o dopo operazioni come la protesi all’anca o al ginocchio. Da non dimenticare è anche la mobilizzazione attiva della muscolatura, circostanza che può prevede l’impiego di macchinari. Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei trattamenti a cui si può accedere scegliendo questo poliambulatorio di Padova, nome apprezzato sul territorio ormai da tanti anni! Come non chiamare in causa le terapie strumentali, come per esempio la tecarpterapia? In questo caso, si può avere a che fare con diversi livelli di energia che, a seconda delle indicazioni di partenza, possono rivelarsi utili per attivare il microcircolo, biostimolare i tessuti e rigenerare quelli danneggiati. Caratterizzato dalla presenza di una piscina riabilitativa e dalla possibilità di prenotare sedute di ozonoterapia, questo celebre poliambulatorio medico a Padova è un centro d’eccellenza per quanto riguarda la medicina rigenerativa e, in particolare, i trattamenti con gel piastrinico. In cosa consistono? Nel prelievo di una piccola quantità di sangue del paziente, materiale ematico che viene trattato, per la precisione centrifugato, in modo da isolare le piastrine, che hanno una forte efficacia come fattori di crescita. Il gel viene successivamente inoculato a livello locale, in modo da provvedere alla rigenerazione dei tessuti danneggiati da processi artrosici (la terapia non sostituisce interventi protesici ma li posticipa). Con esperti in malattie infiammatorie e in nutrizione e benessere psicofisico - giusto per citare alcuni dei numerosi servizi medici disponibili - Villa Ferri Medica guarda in maniera olistica al benessere delle persone che lo scelgono a prescindere dalla fase che stanno vivendo, che può essere la riabilitazione a seguito di un intervento o di un incidente, ma anche il periodo subito successivo a un infortunio sportivo.

Le opinioni dei pazienti

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto cenno alle opinioni dei pazienti. Come si può leggere online, le recensioni sono a dir poco positive. C’è chi elogia la qualità della strumentazione e chi, invece, si focalizza sull’atteggiamento premuroso del personale, che si prende cura di ogni paziente ascoltando le sue esigenze fin dal primo ingresso nella struttura. Concludiamo facendo riferimento agli approfondimenti di ottimo livello presenti sul sito, dove è possibile trovare una sezione di articoli che spiegano nel dettaglio le peculiarità di ciascun trattamento, con vantaggi, tempi per vedere i risultati e indicazioni.
Redazione

Redazione