Occhiali da sole tutto l’anno: le tendenze dell’autunno 2019

di | 1 Ottobre 2019

Quando si parla di occhiali da sole, è ormai necessario uscire dal contesto estivo e ricordare che questi accessori vengono utilizzati durante tutto il corso dell’anno. Basti pensare al look dei giocatori di poker o di blackjack gratis senza deposito per capire quanto siano ormai parte del quotidiano di molte persone. Quali sono le tendenze per l’autunno? Se stai cercando informazioni in merito, nelle prossime righe puoi trovare qualche prezioso consiglio.

Le lenti? Rigorosamente dai colori caldi!

Tra le tendenze dell’autunno 2019 per quanto riguarda gli occhiali da sole è impossibile non citare i modelli caratterizzati da lenti con colori caldi. Non importa che si parli di modelli aviator stile Ray Ban o di occhiali cat eye: quello che conta è nascondere, ma non troppo.

La montatura? Meglio rettangolare!

Per quanto riguarda invece la montatura, le linee guida per l’autunno 2019 vedono in primo piano occhiali da sole contraddistinti da forme tendenti al rettangolare. Questa geometria precisa non è certo sinonimo di banalità del look. Per smussarla, si può infatti puntare su un orecchino particolarmente vistoso e, magari, scegliere di portarlo solo ad un orecchio in modo da dargli ancora più importanza.

Nostalgia canaglia

Tra gli occhiali da sole di tendenza per questi ultimi mesi del 2019 non ci sono solo i modelli con montatura rettangolare. Da non dimenticare sono anche gli occhiali da soli caratterizzati dalla montatura tonda in metallo dai colori sgargianti.

Sì, si tratta di una fantastica operazione nostalgia resa ancora più forte dal fatto che quest’anno cade il 50mo del Festival di Woodstock, un momento storico non solo per la musica ma anche per il costume in generale.

Cat eye, ma con qualche variazione

Guardarsi intorno in questo autunno 2019 per cercare degli occhiali da sole significa, per forza di cose, far cadere lo sguardo su modelli dalla montatura cat eye. In questo caso, si sta parlando di un grande classico, reso intramontabile da bellezze come Audrey Hepburn. Di acqua sotto i ponti ne è però passata dai tempi di Colazione da Tiffany e, oggi come oggi, questa montatura iconica è stata un po’ “stravolta” dai designer.

Non è infatti raro vedere, anche in autunno, degli occhiali modello cat eye caratterizzati da lenti con cromie sgargianti, come per esempio il rosa. Non conta la stagione: ormai chi ama la moda non ha paura di sfoggiare colori vivaci anche quando l’estate è finita da tempo.

Occhiali da sole a mascherina, soluzione sempre super cool

Tra le tendenze per chi è alla ricerca di occhiali da sole cool per l’autunno spiccano i modelli con montatura a mascherina. Quando li si nomina, si inquadra indubbiamente l’ambito dell’abbigliamento sportivo. Con l’arrivo dell’autunno, si fa sempre più vicino il momento in cui si inizia a sfrecciare sulle piste. In questi contesti, gli occhiali da sole con montatura avvolgente sono un vero must.

Non bisogna però trascurare la possibilità di utilizzarli anche in città. Con un cappotto cammello e una sciarpa in tinta sono infatti perfetti anche per passare da un impegno all’altro durante le indaffaratissime giornate di lavoro.

Voglio tornare negli anni ‘90!

Concludiamo facendo un cenno alla popolarità degli occhiali da sole stile anni ‘90. In questo caso, si parla di modelli dalle forme grandi ma senza dubbio non nette. Per rendersene conto basta dare un’occhiata alle proposte arrivate dalle passerelle nei mesi scorsi, con designer che mettono in primo piano occhiali dalla forma che ricorda quella di una foglia. Per quanto riguarda i materiali della montatura, in primo piano c’è ovviamente il metallo.

Non c’è che dire: con i giusti accorgimenti estetici, gli occhiali possono diventare protagonisti anche del look autunnale (in città e non solo).